domenica 20 novembre 2011

Una strada per l'Aquila

Lunedì 21 novembre il Teatro Eliseo di Roma, alle ore 20,45, con ingresso libero fino a esaurimento posti, ospita Una strada per l'Aquila, una serata organizzata dal Festival di letteratura per ragazzi L'Aquila Fenice – Minimondi, per cercare di rompere il silenzio e l'isolamento che ormai da mesi avvolgono la città, affinché il dramma che l’ha sconvolta non venga dimenticato.



Tutti gli spettatori sono invitati a portare al Teatro Eliseo, come biglietto d'ingresso, frammenti di cocci: piatti, brocche, maioliche, piastrelle, ceramiche, mattoni.
I cocci raccolti a Roma, insieme a quelli recuperati dalle demolizioni, diventeranno parte di una strada del centro storico dell’Aquila, grazie all'idea dell’architetto e designer Marco Ferreri, che li utilizzerà per la nuova pavimentazione, dando loro una nuova vita e una diversa destinazione.

Quello che è accaduto all'Aquila- dichiara Silvia Barbagallo di Minimondi- ha segnato l'anticipazione dei tempi cupi e difficili che stiamo vivendo. Per questo abbiamo sentito l'esigenza di allargare il nostro campo di intervento e fare in modo che attraverso le parole di personaggi del mondo della cultura non si spengano i riflettori sulla nostra città e non venga meno il bisogno di informarsi e di capire. Gli interventi della serata saranno dedicati dunque al dramma aquilano e alla possibilità di contribuire, anche attraverso i vari aspetti della comunicazione culturale, alla ricostruzione di un paese che deve rinascere, che deve riappropriarsi delle sue ricchezze e utilizzarle per “rifondare”il proprio tessuto sociale.


Informazioni: 320.8112085
www.laquilafenice.com | www.minimondi.com

Nessun commento:

Posta un commento