sabato 4 maggio 2013

Libri senza parole



Roma - Forum Palazzo delle Esposizioni
7 maggio - 21 luglio 2013 
inaugurazione martedi 7 maggio, ore 18.30

(dal comunicato stampa) Ibby Italia e Palazzo delle Esposizioni presentano Libri senza parole. Destinazione Lampedusa, un progetto internazionale, una mostra laboratorio, nell’ambito della rassegna Bologna a Roma, vetrina romana dalla Bologna Children’s Book Fair, organizzata in collaborazione con le Biblioteche di Roma.
Il progetto raccoglie la migliore produzione editoriale di libri senza parole da donare a Lampedusa, l'isola più remota del Mediterraneo e primo approdo per quanti arrivano da oltre mare.

In mostra nel Forum gli oltre cento silent books, giunti da quattro continenti e oltre venti paesi. Vecchi bauli da viaggio raccolgono libri le cui immagini raccontano quello che le parole non riescono a esprimere: emozioni, progetti, ricordi che corrono sul filo silenzioso delle figure, per superare le barriere linguistiche e favorire l’incontro tra culture diverse. Dopo la tappa romana la mostra viaggerà in Italia e nel mondo, con destinazione Lampedusa per costruire, con il sostegno del Comune di Lampedusa, una biblioteca per bambini italiani e migranti.

Per informazioni:
m.lucarelli@donzelli.it 
www.palazzoesposizioni.it 
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/

Nessun commento:

Posta un commento