martedì 7 maggio 2013

L'Atelier mobile di Francesca Zoboli



Per una settimana, lo studio di Francesca Zoboli diventa un Atelier mobile e si trasferisce nello spazio espositivo Camperio Gallery: pittura e decorazione in viaggio verso pareti, mobili e tutto ciò che caratterizza i luoghi in cui viviamo.

L'inaugurazione è fissata per oggi, mercoledì. 8 maggio, dalle 18,30 e Francesca Zoboli sarà presente dal 9 maggio al 16 maggio, tutti i giorni tranne sabato e domenica, dalle 15,30 alle 19,30.
Camperio Gallery, via Camperio 9, Milano.


Francesca Zoboli, Texture

Francesca Zoboli, Texture

Di Francesca Zoboli dobbiamo ricordare le grandi e fascinose textures, le superfici istoriate di segni fittamente intrecciati, i grandi momenti decorativi, i rapporti con la naturalità dei materiali e dei colori. Ma ricordiamo anche la disinvoltura con cui, nel tempo, ha saputo coniugare questo suo gusto per la decorazione e l'astrazione grafica in libri di gran classe, quali C'era un ramo, e il recentissimo Dame e cavalieri, entrambi editi da Topipittori. Quest'ultima fatica ha avuto una menzione importante alla recente Bologna Children's Book Fair ed è stata selezionata per i White Ravens 2013.

Francesca Zoboli, Decorazione d'interni

Francesca Zoboli, Decorazione d'interni

Francesca Zoboli, Decorazione d'interni

Nessun commento:

Posta un commento