Complimenti a Mara, Annalisa e Giulia che con la loro Evelina Verde Mela hanno ricevuto il secondo premio al Concorso Giovanni Arpino 2013, a Bra. La commissione di esperti della sezione dedicata ai ragazzi ha infatti selezionato una terna di lavori tra tutti quelli presentati e il giudizio finale è stato demandato alla giuria dei ragazzi. Pubblichiamo due delle motivazioni che i giovani giurati hanno affidato ai responsabili del premio.
Lucia Porta classe V: questo libro mi è piaciuto un sacco perché parla di un rinoceronte femmina di nome Evelina che una mattina di martedì si era svegliata e non trovava più il suo corno rosso ciliegia del martedì allora era andata al lavoro con il corno verde mela del mercoledì. Al lavoro aveva incontrato Gianni, che anche lui sbagliatosi* indossava il corno giallo scuolabus del lunedì. Ad un certo punto Gianni le aveva detto che era bellissima così lei disse tra sé e sé: “Io sono Evelina verde mela”così quel corno non lo cambiò più. Questo libro mi ha fatto capire che nella vita bisogna accettarsi per quello che si è.
Aurora Ravinale classe IV: assomiglia molto come impaginazione ed illustrazioni al libro intitolato La Quaglia e il sasso. È una bella fiaba che fa sempre piacere leggere o meglio ancora ascoltarla dalla mamma quando sei nel letto prima di andare a dormire. È divertente rilassante e fa sognare. Mi piaciuto molto.
* Anche Lucia però si è sbagliata, perché il rinoceronte spettinato si chiama in realtà Adalberto.
Nessun commento:
Posta un commento