giovedì 16 giugno 2011

Simone Frasca alla Bottega dei Ragazzi


Capita a volte di dover parlare per giorni di seguito della stessa cosa, o meglio dello stesso autore. È capitato altre volte e crediamo che capiterà ancora. In ogni caso questa volta tocca ricordare ancora Simone Frasca e il suo papero-ombrello (qui e qui) che sarà il protagonista di un altro laboratorio, ultimo della serie Tratto magico, alla Bottega dei Ragazzi dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, domenica 19 giugno alle ore 10,30.

Nient’altro da dire se non sottolineare che si tratta di non perdere l’occasione di vedere Simone che racconta e disegna ex tempore: un fabulatore cordiale e fascinoso, una specie di pifferaio di Hamelin capace come nessuno di tenere inchiodati i bambini alle sue parole, ai suoi racconti, ai suoi disegni, ai suoi giochi. Forse perché anche lui è rimasto un poco bambino.

1 commento:

  1. Leggevamo questo libro proprio ieri sera prima di dormire e immagino che Simone sia proprio come lo hai descritto perchè Libero è rimasto davvero affascinato dalla sua visita a scuola...sarà mica il nome (come mio marito) che ha il potere di farli restare un po' bambini?!

    RispondiElimina