domenica 15 maggio 2011

Hotel House a Carta Canta


Tradizionale appuntamento con Carta Canta, nel quartiere Fiera di Civitanova Marche dal 19 al 22 maggio, con una costellazione di iniziative di grande spessore per l'illustrazione, la grafica, l'editoria, la carta in genere.

Per la definizione del dettaglio rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Segnaliamo solo, a livello generale, due mostre, che crediamo interessanti, sui nuovi manifesti italiani e sui 150 anni dell'Unità d'Italia vista dalla parte della grafica d'oggi. Entrambe le mostre appartengono a Graphicfest, una costola di Carta Canta, e sono curate da Mario Piazza.

L'immagine di Graphicfest


Prìncipi & Princípi sarà nella manifestazione con un proprio stand e presenterà, tra l'altro, uno dei suoi ultimi libri, HH, Hotel House, di Carolina D'Angelo e Marco Paci, venerdi 20 maggio alle ore 18,30

Saranno presenti gli autori che firmeranno le copie del libro e racconteranno l' esperienza di Porto Recanati, all'interno di una delle strutture residenziali più 'singolari' (ci si passi il termine), del nostro paese, con 2300 inquilini di 32 etnie diverse. Un libro che è una 'fotografia' dell'esistente ma anche una presa di posizione decisa in favore della tolleranza e dell'integrazione.

Nessun commento:

Posta un commento