venerdì 27 maggio 2011

Chiara Carrer alla Tribù dei lettori


Domenica 29 maggio, alle ore 17,00, nella tenda montata in Piazza Santa Maria in Trastevere, a Roma,  per la Tribù dei lettori, Chiara Carrer terrà un laboratorio sul suo ultimo libro, Il dono di Alma, illustrato con i testi di Federica Iacobelli.

Il libro, che sarà in libreria dai primi giorni di giugno affronta il tema dei bambini in affido. Federica tratta l’argomento con delicatezza e sensibilità e Chiara, d’altra parte, offre al libro tutta la maestria del suo immaginario di grande artista.

La piccola Alma si muove in tutte le case che visita, e in cui viene ospitata, tra pezzettini di carta a quadretti, segni di penna e di matita apparentemente anarchici ma sempre sapientemente controllati, con campiture sovrapposte di colore quasi indolenti, ma mai banali né scontate.
Un libro che si pone nettamente in quella linea dei Princípi, da cui la casa editrice trae la metà della sua ragione, e che sono la sostanza stessa del nostro operare all’interno del gran tema della responsabilità sociale.

Nessun commento:

Posta un commento