martedì 24 maggio 2011

Da Bologna a Gerusalemme


Yana Bukler, illustratrice israeliana, e Nurit Shilo Cohen, curatrice della sezione Illustrazione del The Israel Museum, hanno organizzato una mostra di nove autori, selezionati tra i loro preferiti contattati e scelti alla Fiera del libro di Bologna: Philip Giordano, Serena Intilia, Svjetlan Junakovic, Violeta Lopiz, Maurizio Quarello, Alessandro Sanna, Gek Tessaro, Valeria Valenza, Javier Zabala. Ognuno degli autori ha raccontato, graficamente, la sua vita con una 'lettera'che viene esposta, insieme ai disegni, fino a settembre all’Israel Museum‘s Youth Wing Library, la libreria per ragazzi del The Israel Museum di Gerusalemme.

 Siamo naturalmente lieti per Serena Intilia, che ha appena pubblicato con noi In viaggio, che sarà oggetto di due laboratori, proprio questa settimana, a Roma, durante la Tribù dei lettori.

Gli appuntamenti con i laboratori di Serena sono previsti giovedi 26 maggio alle ore 9,30 presso la libreria Scuola e Cultura e venerdi alle ore 11,30 presso la libreria Il Ghirigoro.

La lettera grafica e uno dei disegni di Serena Intilia esposti a Gerusalemme


3 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo a Serena, amica e artista che ammiro molto

    RispondiElimina
  2. come curatrice della mostra posso dire che serena e una di illustratori preferiti ai visitatori della mostra

    yana bukler

    RispondiElimina