I tappeti di carta di Francesca Zoboli tengono a battesimo, oggi pomeriggio, domenica 1 aprile, la nuova biblioteca di Meda (Medateca). Ne abbiamo letto in un lungo e documentato post sul blog di Topipittori e a quello rimandiamo per informazioni più complete.
Francesca, che ormai da molto tempo ci ha promesso di pensare a un libro per noi, è interior decorator di grande spessore e qualità, attentissima e sensibile, come dice lei, all'uso dei materiali che impiega per il suo lavoro:
"I materiali impiegati sono carta da pacco, frammenti cartacei vari, fogli di polietilene, inchiostri e ossidi, assemblati in collages di grande formato. Il risultato rimanda a un universo artigianale che mi interessa e mi affascina da sempre: tessuti, tappezzerie, antiche tecniche di stampa, motivi etnici e tradizionali o, ancora, texture naturali come legni, foglie, polveri, terre."
Francesca Zoboli, C'era un ramo, Topipittori, 2007 |
Francesca Zoboli, Paper Carpets, Medateca, Via Gagarin 13, Meda (Monza), 1-28 aprile 2012. Inaugurazione domenica 1 aprile, dalle ore 15.
Nessun commento:
Posta un commento