mercoledì 9 marzo 2011

Festival Minimondi

Prende il via l’undicesima edizione del festival di letteratura e illustrazione per ragazzi Minimondi che, dal 12 al 27 marzo, invaderà la città e la provincia di Parma con mostre, laboratori, incontri, letture e spettacoli.

Una kermesse che vedrà quest’anno, come ospite d’eccezione, l’americano Remy Charlip con la mostra Danzare il mio libro, che inaugurerà presso la sala San Ludovico il 12 marzo e sarà visitabile fino al 25 aprile.

Nell’occasione l’editore Orecchio Acerbo ha pubblicato il volume di Charlip Fortunatamente (centesimo titolo della casa editrice, auguri!), i cui disegni fanno da motivo conduttore per tutte le iniziative del Festival.

Tra le presenze a Minimondi ci piace segnalare quella di Brunella Baldi e Francesca Capelli che continuano il tour italiano per presentare il loro (e nostro) libro Il grande cane nella città fantasma, la storia del cane che ha perduto i suoi padroni nel terremoto de l’Aquila e ne aspetta il ritorno.


Brunella e Francesca saranno a Parma venerdi 18 marzo, alle ore 16.00, presso il Book shop Minimondi, Piazza Garibaldi, e sabato 19, alle ore 10.30 a Monticelli Terme, presso la Ludoteca comunale.
Per Brunella si tratterà di un impegno doppio perché, nella sua qualità di illustratrice e coreografa, condurrà anche un secondo laboratorio, Il corpo disegna, presso la Galleria San Ludovico di Parma, venerdi 18 alle ore 10.00 e sabato 19 alle ore 16.00. Il laboratorio è previsto per i bambini di 6 anni che scopriranno il proprio corpo “come movimento e pittura, luogo grafico ma anche performativo”.

Per informazioni:
www.minimondi.com
info@minimondi.com

Nessun commento:

Posta un commento