venerdì 16 settembre 2011

Tuttestorie 2011

Tema della VI edizione del Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi sarà “Non dirlo a nessuno! Racconti, visioni e libri che svelano segreti”. Il Festival si svolgerà dal 4 all’11 ottobre 2011 a Cagliari (ExMà, Mediateca del Mediterraneo e Ospedale Microcitemico dal 6 al 9 ottobre), nelle Biblioteche di Carbonia (dal 4 all’8 ottobre), Gonnesa (6 e 7 ottobre), Isili (4/5/6 ottobre), Mogoro (4/5 e10/11 ottobre), Oliena (6/7/8 ottobre), Quartu Sant’Elena (5/7/8 ottobre) e nell’Istituto Comprensivo di Posada (6/7 e 10 ottobre).


(comunicato stampa) Ideato e organizzato dalla Cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie e presieduto dallo scrittore David Grossman, il Festival è realizzato con la collaborazione dello scrittore Bruno Tognolini, di Vittoria Negro e dei bibliotecari dei comuni coinvolti.

Il programma, diffuso on line, comprenderà otto giorni di incontri, laboratori e spettacoli, mostre, giochi, narrazioni e progetti speciali con più di 70 ospiti italiani e stranieri fra scrittori, illustratori, divulgatori scientifici, esperti di letteratura per l’infanzia, musicisti, teatranti, cineasti, giornalisti, per oltre 270 appuntamenti rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi fino ai 18 anni e lettori curiosi di ogni età. Verranno coinvolte circa 350 classi per un totale di 8.750 studenti.

Cagliari, Libreria Tuttestorie

La Cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie nasce a Cagliari nel 2000 su iniziativa di Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu. Promuove, dentro e fuori la libreria, iniziative culturali legate al libro e alla lettura: laboratori nelle scuole e nelle biblioteche, mostre di illustrazione, mostre del libro, corsi di aggiornamento, incontri con autori e illustratori, bibliografie a tema.
Dal 2006 organizza il Festival Tuttestorie con il quale il Comune di Cagliari vince il Premio Città del Libro 2010 per la “capacità” del festival “di consolidarsi nel giro di poche edizioni come una delle più importanti realtà del settore coinvolgendo attraverso incontri e laboratori un numero sempre crescente di bambini”

Nessun commento:

Posta un commento