giovedì 1 settembre 2011

Ripresa autunnale

Finisce l'Agosto e, per quasi tutti, ricomincia l'attività. E anche se abbiamo tenuto aperto il blog per tutto il mese  non si può negare che da stamani c'è un frizzantino nuovo nell'aria, una nuova voglia di fare, frutto forse del riposo, qual più qual meno, dei mesi estivi. Si ricomincia, dunque; e noi vi lanciamo due nuovi appuntamenti che speriamo siano, almeno da chi è in zona, graditi e frequentati.

Brunella Baldi sabato 3 settembre, alle ore 17,00 presenta il suo CCP, Cicogne Cavoli Provette, alla Festa Democratica (ma non si chiamava Festa de l'Unità?) finalmente tornata alle Cascine di Firenze.
La fecondazione assistita spiegata ai bambini che fanno ormai fatica a credere alla cicogna, ma che non vogliono rinunciare a un minimo di poesia. Perché per far nascere i bambini bisogna far loro un posticino dentro il cuore.


A ruota, giovedi 8 settembre, sempre a Firenze, in via delle Belle Donne, presso la Libreria Babele, che comincia la sua programmazione autunnale, Libero Gozzini espone le tavole che hanno dato vita al suo Barone di Münchausen.
Una quindicina di collages che mostrano tutta la cordiale intensità dell'opera di Gozzini, a suo agio, da quel maestro che è, con ogni sfida di illustrazione.
La mostra si inaugura alle ore 18,30, con la presenza dell'autore, e sarà visitabile fino al 24 di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento