mercoledì 6 luglio 2011

M'immagino d'immenso

M'immagino d'immenso. Calembour di immagini e parole  è il titolo della terza edizione del Premio Skiaffino, e l’inaugurazione della mostra principale avrà luogo venerdì 8 luglio 2011 alle ore 18.00 alla Fondazione Remotti a Camogli, via Castagneto 52. 
Saranno presenti, l'enigmista e scrittore Stefano Bartezzaghi, l'editorialista/vignettista di "Repubblica" Massimo Bucchi, l'artista Massimiliano Tappari, Walter Fochesato, Marco Dallari e i curatori della rassegna, Ferruccio Giromini e Barbara Schiaffino. La mostra resterà aperta fino al 9 ottobre 2011.



M'immagino d'immenso propone opere dedicate all'arte dello spiazzamento verbovisivo: giochi di parole e ricreazioni visuali che danno nuovi significati agli oggetti più comuni, in un percorso espositivo imponente che propone 200 opere tra disegni, fotografie e oggetti. Oltre al consueto omaggio all'umorismo disegnato e scritto di Gualtiero Schiaffino saranno esposte opere di noti artisti dello humor grafico come Massimo Bucchi, lo storico vignettista Giorgio Cavallo e il pittore-illustratore Sergio Fedriani. La rassegna comprende inoltre una nutrita selezione dei calembour fotografici di Massimiliano Tappari, per arrivare ai lavori dei partecipanti alla I edizione del concorso nazionale per un calembour visivo.

Fotomontaggi di Massimo Bucchi

Per ulteriori informazioni: www.premioskiaffino.it

Nessun commento:

Posta un commento