giovedì 25 ottobre 2012

Città invisibili



Letteratura d’urto è il titolo, ambizioso e suggestivo, dell’incontro che Marnie Campagnaro e Donatella Lombello coordineranno a Vicenza, sabato 27 ottobre, alle ore 09.00, al ViArt Palazzo del Monte di Pietà, Contrà del Monte, 13.

All’incontro, voluto dalla Regione Veneto e dall’Università di Padova parteciperanno, con proprie comunicazioni, Luisella Arzani (direttore editoriale EDT – Giralangolo), Giovanna Zoboli (direttore editoriale Topipittori), Lina Vergara (direttore editoriale Logos), Fausta Orecchio (direttore editoriale Orecchio acerbo), Andrea Rauch (direttore editoriale Prìncipi & Princípi), Miriam Giovanzana (direttore editoriale Terre di Mezzo), Patrizia Zerbi (direttore editoriale Carthusia).

L’incontro fa parte del ben più impegnativo progetto, a cura della Regione Veneto, titolato Città Invisibili, che si presenta come una grande rete culturale di Comuni e scuole del Veneto dedicata a bambini e ragazzi. Il progetto, diretto da Marnie Campagnaro, è volto ad avvicinare le giovani generazioni, dai 3 ai 14 anni, alla lettura, alla letteratura per l’infanzia, all’arte e alla conoscenza del patrimonio artistico e paesaggistico.

Città invisibili è articolato in quattro sezioni - la Biennale di Letteratura e Cultura per l’Infanzia, il Festival Itinerante per Ragazzi, la Rete Scuole d’Eccellenza e la Giornata Evento del 23 Aprile 2013 –  e, da ottobre 2012 a giugno 2013, promuoverà oltre 60 incontri all’interno della Biennale di Letteratura e Cultura per l’Infanzia e 683 appuntamenti culturali all’interno del Festival Itinerante per Ragazzi.

Per saperne di più: http://www.cittainvisibili.org

Illustrazione di Mariachiara Molinaroli

Nessun commento:

Posta un commento