giovedì 13 settembre 2012

Stelle di ceramica

Chi è il Signor Stella? ci chiedevamo nella presentazione, alcuni mesi fa, del piccolo, prezioso libro di Anna Curti. Abbozzavamo allora una serie di ipotesi, più che di risposte vere e proprie. Il Signor Stella è un portato della fantasia, si muove leggero, increspato dal vento, è un angelo o un mago.

Può essere anche un oggetto in ceramica, ed è così che, sotto la sapiente direzione dei professori e dell'autrice, lo hanno interpretato gli studenti del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte, in provincia di Torino.


I Signori Stella sono stati esposti, dopo quasi un anno di intenso laboratorio, sempre a Castellamonte, nella grande 52a mostra della ceramica. L'ipotesi, vista la qualità degli elaborati e la loro, ovvia, derivazione libresca, è di mostrarli di nuovo durante il prossimo Salone del libro di Torino. Staremo a vedere.

Anna Curti, gentile, elegante, mai invadente, sempre attenta, si merita questa soddisfazione e, vista la qualità del lavoro, i nostri più sinceri ringraziamenti e complimenti.
La mostra sarà visibile fino al 30 settembre.





Nessun commento:

Posta un commento