venerdì 17 febbraio 2012

Corvi bianchi per H.H.



Gabriele Poeschke, responsabile della Sezione Italiana dell'Internationale Jugendbibliothek di Monaco di Baviera ci informa che  "... il libro H.H. con il testo di Carolina D'Angelo e le illustrazioni di Marco Paci, pubblicato dalla Vostra casa editrice, è stato selezionato per The White Ravens 2012, la nostra selezione annuale dei migliori libri internazionali per bambini e adolescenti. Questa collezione di opere sarà presentata al nostro stand alla Fiera del Libro per Ragazzi a Bologna. I libri, scelti per la mostra di quest’anno, scritti in più di trenta lingue e provenienti da più di quaranta Paesi, sono stati selezionati tra le migliaia di opere che la nostra biblioteca ha ricevuto come donazione da case editrici, autori, illustratori e associazioni di tanti paesi durante l’anno scorso. La scelta dei libri italiani è stata fatta per la prima volta in collaborazione con la dottoressa Silvana Sola.
La mostra verrà accompagnata da un catalogo in lingua inglese che  (...) sarà anche accessibile online dopo la manifestazione di Bologna all’indirizzo della
Internationale Jugendbibliothek di Monaco: www.ijb.de."

La collezione della Jugendbibliothek è forte di circa 575.000 libri in 130 lingue ed è considerata una delle raccolte più prestigiose e autorevoli del mondo. Siamo naturalmente lieti di questa nuova medaglietta che Carolina D'Angelo e Marco Paci si appuntano in petto e che testimonia, ancora una volta, della bontà del loro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento